Il difensore e capitano del Genoa, Domenico Criscito, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TMW: «È assolutamente un momento ottimo però siamo anche consapevoli di non aver fatto nulla. Non dobbiamo mollare».
CONDIZIONI – «Ho avuto per due giorni la caviglia gonfia ma ora sto bene, mi sono allenato con i compagni e sono a disposizione del mister».
POCHI GOL SUBITI – «Si tende a premiare la difesa ma è un lavoro di tutta la squadra. Si parte dagli attaccanti passando per i centrocampisti, gli esterni, i difensori fino ad arrivare a Perin. Sappiamo che si possono ottenere i risultati con il sacrificio di squadra. Siamo una squadra unita e lottiamo su ogni pallone e questa cosa è molto importante».
BALLARDINI – «Lo conoscevo già. Lui ha portato la sua esperienza e ci credeva tanto. Quando c’è un cambio di allenatore va detto che è un fallimento di tutti, noi lo abbiamo capito. Ci siamo guardati in faccia perché il Genoa non meritava quella posizione in classifica. È una squadra importante con un presidente serio che ha investito molto. È un club che ha una storia importante e merita questi risultati ma soprattutto che lottiamo su ogni pallone come vogliono i nostri tifosi».
STROOTMAN – «Kevin ha dimostrato fin dal primo giorno di essere un serio professionista oltre al grande giocatore che è. Come voto alla persona io do un bel 10. Ripeto, è un serio professionista che arriva al campo fra i primi, va in palestra e si allena dando l’esempio. Per noi è un valore aggiunto».