Conosciuto dai più giovani più per gli aneddoti sulla sua vita fuori dal campo, Peter Crouch ha vissuto gli anni più floridi della sua carriera a Liverpool. Tramite una lunga intervista rilasciata al celebre magazine britannico FourFourTwo, l’attaccante inglese ripercorre alcuni episodi della sua esperienza con i Reds. Uno in particolare lo vede protagonista con Dirk Kuyt e Xabi Alonso, suoi ex compagni di squadra.
L’aneddoto risale a pochi giorni prima della finale di Atene contro il Milan, nel 2007. Il Liverpool era in Portogallo per prepararsi al meglio all’epilogo della Champions League.
In un momento di svago, dopo gli allenamenti, i giocatori scelsero di correre una gara di kart alla quale né Xabi Alonso, né Kuyt parteciparono, rimanendo ad osservare i compagni che si sfidavano. Crouch racconta che ebbe un incidente con il kart e per poco non investì l’olandese:«Stavo correndo con il go-kart quando mi accorsi che avevo dei problemi ai freni, di fronte a me avevo sia Xabi Alonso che Kuyt e pensai che non potevo andare a sbattere con lo spagnolo che reputavo più prezioso per la squadra rispetto all’olandese. Dunque decisi di frenare verso Kuyt che mi schivò per un soffio, il mio kart andò a sbattere contro il muro e prese fuoco».