Lennart Czyborra e Raoul Bellanova, l’Atalanta scrive il futuro sulla fascia mentre il presente è ancora completamente aperto. Da un lato le grandi prestazioni di Robin Gosens, l’ultimo esterno sbocciato alla corte di Gian Piero Gasperini; dall’altro il mercato, protagonista con l’arrivo del tedesco e la trattativa per riportare in Italia un talento in fuga.
Lennart Czybolla segue le orme di Gosens
E mentre il già citato Gosens fa faville, imponendosi come uno degli esterni più prolifici in termini di gol e assist in Europa, dall’Heracles Almelo arriva Czyborra, sbarcato a Bergamo – via Milano, dove è atterrato e svolto le visite mediche – dallo stesso Club che girò Gosens all’Atalanta. La via dell’oro, potremmo definirla così. Due gol e quattro assist in stagione sono il biglietto da visita. Operazione da 4 milioni di euro.
Raoul Bellanova si avvicina a casa
Ha lasciato il Milan dopo 13 anni di militanza, passando al Bordeaux. L’esordio da titolare alla prima di campionato, poi tribuna e panchina. Raoul Bellanova immaginava diversa l’esperienza francese, intrapresa per cercare quello spazio che in rossonero non avrebbe avuto. È uno dei prospetti più fulgidi della classe 2000 italiana e attende solo un’occasione. Che potrebbe arrivare in nerazzurro, lì dove gli esterni diventano grandi.