Nicolò Zaniolo
📋 «Nicolò Zaniolo è stato sottoposto alla ricostruzione autologa del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e alla sutura della lesione del menisco esterno. L’intervento chirurgico è tecnicamente riuscito. Il giocatore inizierà da domani la fase riabilitativa», informava la Roma il 13 gennaio dopo l’infortunio durante la gara contro la Juventus.
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Franck Ribery
📋 L’asso francese è già a disposizione di Beppe Iachini. Durante questo stop forzato raggiungerà la condizione fisica ottimale, per incidere come nel girone d’andata sul rendimento dei viola.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Sandro Tonali
📋Il centrale di centrocampo del Brescia ha saltato l’ultima gara delle rondinelle a causa di un problema fisico, che però non dovrebbe condizionare il proseguo della sua stagione. Appena si tornerà in campo, Tonali guiderà la manovra della formazione di Diego Lopez.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Leonardo Pavoletti
📋«La società Cagliari Calcio comunica che a seguito di accertamenti clinici e strumentali effettuati in data odierna presso il centro medico Korian, il giocatore Leonardo Pavoletti ha riportato una lesione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro già precedentemente sottoposto ad intervento chirurgico per analoga lesione». Con questo comunicato il Cagliari ha reso note le condizioni fisiche di Pavoletti, ancora una volta fermato dalla rottura del crociato. Stagione terminata e davvero sfortunata per lui.
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Rafael Toloi
📋 Il suo allenatore ha dovuto fare a meno di lui nell’importante e decisiva doppia sfida contro il Valencia. La lesione al flessore, però, sembrerebbe essere un problema superato ed il difensore ex Roma sarà presto in campo per dare una mano ad i suoi compagni.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Filippo Falco
📋 Il fantasista giallorosso è assente da circa un mese, a causa di una distrazione del terzo prossimale del retto femorale sinistro. Il tecnico Liverani, però, potrà contare su di lui non appena il campionato ricomincerà. Il 10 ha voglia di ritornare ad incantare la Serie A con il suo educato sinistro.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Merih Demiral
📋 «Merih Demiral ha riportato la distorsione del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore con associata lesione meniscale», comunicava invece la Juventus dopo la nefasta partita – in termini di infortuni – contro la Roma.
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Ivan Radovanovic
📋 Il centrocampista del Genoa ha patito la rottura del legamento crociato anteriore nel match esterno contro il Bologna. Non ci sarà, quindi, possibilità di vederlo in campo in questa stagione, anche qualora la fine della Serie A dovesse slittare di qualche settimana.
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Christian Kouamé
📋 L’attaccante ivoriano potrebbe essere nel gruppo dei giocatori che sfrutteranno la sosta forzata per ritornare in campo prima del previsto. Dopo l’infortunio si parlava di stagione finita per lui, ma adesso la sensazione è che potrebbe tornare anche per il rush finale di questo campionato, dimostrandosi alternativa valida nello scacchiere tattico di Beppe Iachini.
🔜 STIMA RIENTRO – Aprile.
Gianluigi Donnarumma
📋 Il portiere del Milan soffre da qualche tempo di un problema alla caviglia, ma nei prossimi mesi dovrebbe essere in campo per difendere la porta del Milan e della Nazionale Italiana ad Euro 2020.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Senad Lulic
📋 Il capitano della Lazio è reduce della seconda operazione alla caviglia, ma potrebbe essere disponibile già per la metà di aprile. Il centrocampista biancoceleste, quindi, avrebbe tutto il tempo di ritornare nuovamente in campo e provare a conquistare uno storico scudetto
🔜 STIMA RIENTRO – Metà aprile.
Luca Ceppitelli
📋 Il capitano del Cagliari ha saltato gran parte della stagione a causa di una fascite plantare che non gli ha dato tregua. Adesso, però, sembra pronto a ritornare in campo per dare una mano ai suoi compagni, in un periodo non propriamente fortunato per i rossoblu.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Leo Duarte
📋 Si è sottoposto a un intervento chirurgico per la frattura del calcagno all’inserzione del tendine achilleo sinistro: per il giocatore del Milan furono ipotizzati 3 o 4 mesi per il reintegro sul terreno di gioco.
🔜 STIMA RIENTRO – Aprile.
Filippo Romagna
📋 Il difensore del Sassuolo ha riportato la rottura del tendine rotuleo sinistro, durante il match di lunedì scorso contro il Brescia. L’ex Cagliari dovrà stare lontano dal campo almeno per sei mesi, ma l’entità di questi tipo di infortunio non è mai chiara. Di certo il centrale di difesa rischia un lunghissimo stop.
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Davide Zappacosta
📋 L’ex Chelsea aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro nel mese di ottobre. Superata l’emergenza Coronavirus potrebbe tornare in campo già fra 30 giorni, per provare ad aiutare i suoi compagni a conquistare un piazzamento in Champions League.
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Diego Farias
📋 L’attaccante del Lecce non scende in campo dallo scorso 6 gennaio. In questi mesi ha lavorato anche con la staff della nazionale brasiliana, proprio per tornare presto al top della condizione. Appena ricomincerà il campionato dovrebbe essere abile ed arruolabile
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Roberto Inglese
📋 Stagione nefasta per l’attaccante del Parma, che è incappato nell’ennesimo infortunio. «Intervento di stabilizzazione chirurgica della lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra occorsa nel trauma di domenica sera» che ha portato a una prima diagnosi: «Sono previste 3 settimane di immobilizzazione attiva per poi iniziare il percorso riabilitativo». Annata praticamente compromessa.
🔜 STIMA RIENTRO – Fine aprile/inizio maggio.
Alex Ferrari
📋 A inizio gennaio la Sampdoria ha diramato un comunicato post-operatorio sulle condizioni del difensore: «È perfettamente riuscito l’intervento di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro al quale è stato sottoposto Alex Ferrari dopo l’infortunio in allenamento dello scorso 27 dicembre».
🔜 STIMA RIENTRO – Stagione finita.
Fabio Borini
📋 L’ex Milan è fermo per una lieve lesione muscolare di primo grado del retto femorale della coscia sinistra. Per questo tipo di infortuni è previsto un mese di stop. L’ex Sunderland potrebbe quindi rientrare nel primo match di campionato che giocheranno nuovamente i gialloblu.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.
Davide Faraoni
📋 «Trauma distorsivo al comparto mediale della caviglia sinistra», con questa diagnosi abbiamo lasciato il terzino ex Inter, prima della sospensione del campionato. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Borini. Tornerà al primo impegno di campionato.
🔜 STIMA RIENTRO – Prossimo match.