Tottenham e Chelsea sono tra le squadre della Premier League più in forma del momento. Da una parte gli Spurs di José Mourinho, al secondo posto in classifica a meno uno dal Leicester protagonista: dall’altra i Blues allenati da Frank Lampard, che dopo un inizio difficile hanno trovato la quadratura del cerchio e si trovano a tre punti di distanza dalle Foxes.
I numeri
Il volto del Tottenham non può che essere Harry Kane, che è diventato il secondo giocatore nella storia della Premier League a toccare 150 gol nel campionato inglese prima dei 28 anni. L’altro ad esserci riuscito è Wayne Rooney, come riportato da Skuawka.
Tra le file del Chelsea sta sorprendendo l’impatto di Hakim Ziyech, arrivato all’ombra del Big Ben dall’Ajax. Il marocchino ha creato più occasioni da gol e fornito più assist in Premier League di qualsiasi altro giocatore blues in questa stagione. E ha giocato solo 190 minuti.
Hakim Ziyech has created more Big Chances and provided more assists in the Premier League than any other Chelsea player so far this season.
He’s only played 190 minutes. 🧙♂️ pic.twitter.com/XI1m3TUsBb
— Squawka Football (@Squawka) November 8, 2020