L’Europeo slitta al 2021 e La Gazzetta dello Sport analizza quelli che potrebbero essere i talenti sui quali Roberto Mancini potrà contare il prossimo anno. Lo stesso CT ha commentato: «Avremmo provato a vincere l’Europeo quest’anno, ci proveremo tra un anno». Sì, ma con chi?
Difesa
Donnarumma e Sirigu fanno dormire sonni tranquilli, disturbati invece dai terzini. Florenzi potrebbe arrivare al 2021 dopo un campionato più stabile, Di Lorenzo può crescere ancora. A sinistra c’è la speranza che Emerson giochi di più e Spinazzola stia bene. Anche se c’è da tener d’occhio Luca Pellegrini e Adam Masina, sotto osservazione. Al centro Chiellini potrebbe essere la colonna di sempre e Bastoni sarà tra i migliori nel suo ruolo in Europa, magari con un Caldara ritrovato.
Centrocampo
Qui ci guadagniamo di più, scrive la rosea. Basta il nome di Zaniolo, a cui si potranno aggiungere Tonali, Castrovilli e magari Locatelli nel reparto di Verratti. Proveranno ad infilarsi Pessina e Zaccagni, i due veronesi. Chance per Berardi, che potrebbe fare il salto in una big mentre Chiesa e Orsolini potrebbero essere ancora più adulti.
Attacco
C’è da sperare che Immobile conservi la grazia e che Belotti la ritrovi. Da ritrovare anche Kean, mentre Scamacca è in rampa di lancio. E chissà che un 2001 come Riccardi della Roma non possa avere la sua chance.