Leo Messi in 4 anni sta guadagnando circa mezzo miliardo di euro. La Pulce, infatti, nel 2017 ha firmato un contratto faraonico che, secondo quanto riportato da El Mundo, potrebbe essere anche la causa della rottura tra l’asso argentino ed il Barcellona e dei problemi economici della formazione catalana.
L’accordo prevede uno stipendio di quasi 139 milioni di euro lordi a stagione. Nel contratto ci sono anche due premi: uno alla firma da oltre 115 milioni e uno per la fedeltà da quasi 80.
La testata spagnola sta rilasciando un po’ alla spicciolata alcuni dettagli dell’accordo tra l’argentino e il Barcellona. Tra questi ce ne sono alcuni di molto curiosi, come quello legato al catalano. Messi si è impegnato a «realizzare i massimi sforzi per integrarsi nella società catalana, rispettando e assumendo i suoi valori culturali e lavorando specialmente per l’apprendimento della lingua, veicolo fondamentale per questa integrazione». In poche parole, la Pulga avrebbe dovuto imparare a parlare in catalano.