La Lokomotiv Lipsia, club di quarta serie tedesca, si sta muovendo per diminuire le perdite societarie. L’ultima trovata, infatti, riportata dalla BBC, è particolare. Il giornale inglese racconta, infatti, di un match invisibile. La Lokomotiv avrebbe messo in vendita 120mila biglietti, per assistere a un evento virtuale. Il costo del biglietto è un euro, ma questa quantità aiuterebbe il club a sostenere le spese. Il club vanta ormai un pubblico medio di 3000 persone ogni domenica, ma l’obiettivo 120mila riguarda il primato di biglietti venduti effettuato a fine anni ’80, in finale di Coppa delle Coppe. Ad oggi i biglietti venduti sono poco più di 100mila, ed il club lo considera un traguardo a tutti gli effetti: «I soldi raccolti serviranno per sostenere le spese societarie: abbiamo 300 giovani giocatori e dovremo pagare il personale per prenderci cura delle strutture. Ci sarà una trasmissione in diretta dallo stadio con commentatori che racconteranno la partita, ma non posso svelare più di questo»