Ieri sera il Barcellona ha vissuto un’altra magnifica serata di Champions League, grazie alla vittoria per 4 a 1 contro il Ferencvaros, nonostante il successo sia stato macchiato dall’espulsione di Piqué, il quale dovrà saltare la sfida della prossima settimana contro la Juventus.
A rendere ancor più lieta la serata ci ha pensato Pedri, un giovane giocatore blaugrana, che all’esordio in Champions ha siglato la rete del 4 a 1.
La pazza serata di Pedri
Il giovane talento non è un prodotto della Cantera del Barcellona, ma è arrivato dal Las Palmas. La dirigenza catalana, però, ha deciso di farlo crescere ne club delle Canarie, lasciandolo maturare in Segunda Division durante la scorsa stagione.
Oltre al gol, Pedri ha dimostrato di essere un ragazzo come tutti gli altri, sebbene giochi in uno dei club più forti del mondo. Come riportato da As, il classe 2002 si è presentato al Camp Nou con una busta del supermercato al posto della borsa e, non avendo ancora la patente, si è fatto riaccompagnare a casa in taxi, tra lo stupore dei tifosi che lo hanno visto lasciare lo stadio.
Le parole del giovane talento
Le sue parole, cosi come la sua storia, possono essere da esempio per gli altri: «Ho realizzato il sogno di ogni bambino. Amo il calcio e questo club da quando sono nato. Quando ero ai bordi del campo pronto per entrare, non riuscivo a credere a quello che stava succedendo».
Pedri non è ancora un campione in campo, ma fuori ha già iniziato a comportarsi da uomo e se il buongiorno si vede dal mattino…