De Paul rischia di saltare il mondiale a causa della separazione

by Costantino Giannattasio
de paul mondiale ex moglie

Una storia d’amore finita male con l’ex moglie potrebbe costare a Rodrigo De Paul, ex Udinese oggi all’Atletico Madrid, la partecipazione al Mondiale in Qatar. Ma facciamo un passo indietro: cosa è successo tra lei e il calciatore? Dopo una lunga relazione e due figli avuti insieme, De Paul e Camila Homs hanno deciso di separarsi. Una chiusura del rapporto tutt’altro che serena che rischia di ripercuotersi sulla sua carriera.

De Paul rischia di saltare il mondiale a causa dell’ex moglie

Camila, tornata in Argentina (secondo la stampa locale) con i bambini, avrebbe chiesto all’ex compagno un assegno mensile da 30mila euro, biglietti aerei di prima classe per tutta la famiglia ogni 45 giorni, un hotel a 5 stelle nel quale soggiornare in ogni località, un super-appartamento a Buenos Aires e un’auto da sostituire ogni due anni. La battaglia legale è in pieno svolgimento e non è detto possa concludersi a stretto giro. Fra un’udienza in tribunale e l’altra, Rodrigo rischia di saltare la Coppa del Mondo a causa delle stringenti regole della FIFA.

Leggi anche: IL QUARTO RITORNO DELLA ‘FORMICA’ NEL CLUB DEL SUO CUORE

Le ragioni

A svelarlo il presidente della Federcalcio argentina Claudio Tapia: «Per andare in Qatar – ha detto in un colloquio con la giornalista María O’Donnell nel corso del programma radiofonico De acá en másquello – quello che non devi avere è una denuncia penale, soprattutto se per una questione di genere o qualcosa di simile: questo è ciò che si capisce da ciò che si legge in un articolo del Regolamento FIFA». «Conosco entrambi – ha concluso – sono sicuro che troveranno presto una soluzione».

E pensare che poco dopo la morte di Maradona, Rodrigo De Paul aveva rivelato che il suo più grande sogno era «vincere i Mondiali in Qatar per poter dedicare il successo a Diego». Intanto, bisognerà capire se l’Argentina potrà contare, o meno, su di lui.