L’Atalanta è ripartita da dove si era fermato prima dello scoppio dell’emergenza Coronavirus: tre vittorie di file in campionato e quarto posto praticamente certo per i nerazzurri. Che possono guardare con ottimismo al finale di stagione che li vedrà coinvolti nella Final Eight di Champions League. A tal proposito, sono arrivate le parole di Alessandro Del Piero, che ha parlato così a Sky Sport.
SPERANZE EUROPEE – «L’Atalanta può avere speranze in Champions? Sì, per quello che è il momento calcistico attuale, per come si sta giocando a calcio, per il fatto che si torna dopo tre mesi di inattività, per il fatto che si gioca senza pubblico quindi con un condizionamento diverso da parte dell’esterno. Perché è una squadra che segna tantissimo. Se azzecca veramente tutto, può sognare di vincere la Champions»
NO ALLE PREVISIONI – «È ovvio che è una squadra che manca di esperienza in certi momenti e in determinati palcoscenici, però oggi più che mai non si possono fare previsioni sicure. Ma questo per tutte le squadre, non ci sono certezze se non in base a quello che abbiamo visto nel pre-Covid. C’è un grosso punto di domanda su tutto quello che può accedere».