Intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io, l’allenatore della Dinamo Kiev Mircea Lucescu ha fatto il punto sull’inizio di stagione della sua squadra e sulle chance di qualificazione nel girone di Champions.
CHAMPIONS – «Veniamo da un periodo molto difficile, da cinque anni senza Champions League e con problemi finanziari. Abbiamo fatto una squadra con giocatori che vengono dalle giovanili, ci siamo qualificati ma la squadra è ancora da formare. La Juventus e il Barcellona penso che possano qualificarsi senza problemi agli ottavi. Io cercherò di riportare la Dinamo Kiev ai livelli che merita».
JUVENTUS – «Non è facile iniziare una carriera con una squadra che deve vincere tutte le partite. Ieri contro il Verona è stato molto sfortunato. Deve trovare un equilibrio sapendo anche che le avversarie danno sempre il 100%, non è semplice. Sono convinto che riuscirà a creare una grande squadra, il rapporto con i giocatori sarà fondamentale».
INTER – «Lo Shakhtar negli ultimi 12 anni hanno preso giocatori bravissimi e stanno continuando a crescere. I nuovi sono molto forti, veloci e costruiscono bene il gioco. Sarà difficile per l’Inter, anche se lo Shakhtar non ha l’esperienza dei nerazzurri».
TIFOSI – «Contro la Juventus abbiamo avuto i tifosi, ma in futuro non li avremo. Giocare con o senza pubblico è totalmente diverso, non c’è lo stesso ritmo. I giocatori hanno bisogno dei tifosi, degli applausi e di quella atmosfera. È dura e difficile».