Il campionato 2019/20, pur con qualche intoppo, sta volgendo al termine. Le società stanno già lavorando alle mosse di mercato, i calciatori stanno decidendo il loro futuro. C’è, però, una cosa che accomuna tutti i tifosi nel periodo estivo: l’attesa per la presentazione delle divise della propria squadra del cuore.
Allora, facciamo un viaggio tra le notizie sulle maglie della prossima stagione.
Sono cinque, per adesso, i cambi ufficiali di sponsor tecnico in vista della prossima stagione calcistica: la Fiorentina passa a Kappa, che veste già Napoli e Brescia; la Sampdoria invece si lega a Macron, sponsor di Lazio, Udinese, Spal, Bologna (sede della Macron stessa) e Verona, mentre il Cagliari saluta la casa produttrice emiliana, nonostante un contratto previsto sino al 2023, per stringere – probabilmente – un sodalizio con il colosso Adidas. Grande segreto, invece, attorno al Sassuolo, che nell’anno del centenario vuole fare le cose in grande.
Prosegue invece l’ambizioso progetto del Lecce, che produce autonomamente le proprie divise grazie al lancio del marchio M908. L’Inter continua a vestire Nike – e le critiche sulle nuove tenute da gioco si sono sprecate -, così come la Roma, all’ultimo anno di collaborazione. Dopo anni di Adidas, il Milan continua ancora con Puma. Situazione inalterata rispetto allo scorso anno anche tra Juventus e Adidas.