FIFA 21 quest’anno ci ha fatto vedere numerosi cambiamenti in tema di carte. Dalle Rulebreakers alle Freeze, gli sviluppatori EA hanno voluto apportare diverse modifiche. Ciò che non cambieranno saranno le ormai tradizionali carte TOTY.
Pochi minuti fa è uscito il TOTY, il Team of The Year di FIFA 21. Le ambite carte consentono ai miglior 11 giocatori dell’anno solare appena concluso di avere un valore notevolmente più alto.
Portiere TOTY Fifa 21
Manuel Neuer
Ogni anno in staffetta con Allison, ma stabilmente tra i migliori 5 da quasi un decennio, Manuel Neuer si è confermato ancora una volta come migliore al mondo. La vittoria della Champions League del Bayern è passata anche dalle sue mani. E infatti FIFA l’ha premiato inserendolo nell’undici dell’anno.
Difensori TOTY Fifa 21
Trent Alexander-Arnold
Prodotto del vivaio del Liverpool, Trent Alexander-Arnold è rientrato nella top11 TOTY più per la seconda parte della passata stagione, conclusa con la vittoria della Premier League, che per la prima di quella attuale. Il terzino dei reds ha dalla sua i numeri impressionanti tra assist ed occasioni create nel 2020, nonostante la prematura eliminazione dalla Champions League.
Virgil van Dijk
Nonostante l’infortunio al ginocchio che ha fatto terminare in anticipo il suo 2020, FIFA ha deciso di inserirlo nel TOTY. La sua importanza per il Liverpool è ancora più visibile oggi, con la squadra di Klopp che è sempre più in difficoltà senza il suo leader difensivo.
Sergio Ramos
Dopo anni di dominio, è rimasto l’unico giocatore del Real Madrid in top11. Stagione da record per Sergio Ramos che ha anche superato Koeman come difensore più prolifico della storia. Il capitano dei Blancos è ormai diventato una certezza per gli amanti di FIFA.
Alphonso Davies
Una delle sorprese del Bayern Monaco campione d’Europa è Alphonso Davies. Il terzino è diventato il primo canadese a vincere la Champions League e in patria è considerato un eroe. Il suo straordinario 2020 è stato premiato con l’inserimento nel TOTY.