Secondo quanto riportato da FUT Watch, EA Sports sta pensando di oscurare FUT in alcune nazioni.
Tra queste c’è proprio il Belgio, insieme ai Paesi Bassi, nei quali si ritiene che la vendita dei Pack e degli acquisti in Game sia pari al gioco d’azzardo. Questi due stati in passato hanno intentato delle cause legali e reclami nei confronti dell’EA Sports, che ha cercato sempre di chiarire la situazione.
EA Sports, adesso, preferirebbe rimuovere la modalità FUT in queste due nazioni e lo potrebbe fare attraverso un annuncio all’inizio del gioco, nel quale dovrebbe dire semplicemente che: «FIFA Ultimate Team non è attualmente accessibile a causa di una richiesta delle autorità nella tua regione».
In Belgio e nei Paesi Bassi gli utenti potrebbero quindi comprare i giocatori solo attraverso la compravendita o realizzando gli obiettivi, senza perciò poter acquistare con denaro reale. Questo modo di giocare però, non aumenterebbe i ricavi dell’EA Sports e, di conseguenza, sarebbe poco conveniente per l’azienda statunitense, la quale, al contrario, preferirebbe accettare di oscurare la modalità in questi paesi piuttosto che concedere un gioco completamente gratuito.
Adesso bisognerà capire se questa scelta sarà presa davvero e se riguarderà solo questi due Paesi.