La nuova Juventus di Andrea Pirlo è scesa in campo questa mattina per una sfida amichevole contro il Novara. L’esordiente tecnico bianconero ha dovuto fare a meno di Paulo Dybala, ancora alle prese con un fastidio muscolare.
Modulo e uomini: ecco l’idea di gioco di Pirlo
I bianconeri hanno ottenuto un rotondo successo per 5 a 0, grazie alle reti di Ronaldo, Ramsey, Pjaca, Portanova e Nicolussi. I due nuovi acquisti Kulusevski e McKennie sono partiti dal primo minuto, mentre Arthur è entrato nella ripresa, insieme a Buffon, Demiral, Bentancur, Pjaca, Douglas Costa e Luca Pellegrini. Vedendo la prima formazione schierata in campo, si può notare come il modulo di base sia un 3-4-1-2 versatile, con una linea difensiva che in fase di non possesso si schiera con 4 difensori ed in fase d’impostazione passa a 3.
Libertà per il nuovo acquisto Kulusevski
Kulusevski ha avuto estrema libertà di svariare su tutto il fronte offensivo. Allo svedese sono stati dati pochi compiti in fase di copertura, proprio per permettergli di arrivare lucido negli ultimi metri.
Infine, il primo gol della Juventus di Pirlo è stato siglato dal solito Cristiano Ronaldo, proprio su assist di Kulusevski.
La squadra che ha iniziato contro il Novara
Ecco di seguito la formazione che Pirlo ha schierato dal primo minuto nell’amichevole di oggi:
Juventus (3-4-1-2) – Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, McKennie, Rabiot, Alex Sandro; Ramsey; Ronaldo, Kulusevski.