L’Europa League riparte domani. La dodicesima edizione di tale trofeo, dopo lo stravolgimento del nome ed il passaggio dalla Coppa UEFA, vedrà di fronte grandi club, con le italiane pronte a puntare su questo prestigioso trofeo, come negli ultimi anni.
La classifica:
Grandi attaccanti scenderanno in campo in questa competizione, ma il goleador dell’Europa League è Radamel Falcao. Il centravanti colombiano, infatti, ha giocato con le maglie di Atletico Madrid e Porto, segnando in totale 30 gol, più di tutti in tale manifestazione.
Al secondo posto di questa particolare classifica troviamo Aritz Aduriz, bomber del Athletic Bilbao, a segno 26 volte, mentre sul terzo gradino del podio c’è Kevin Gameiro, autore di ben 22 gol con le maglie di Siviglia, Paris Saint Germain e Strasburgo.
La quarta posizione è occupata a pari merito da Oscar Cardozo e Romelu Lukaku, attaccante dell’Inter, che lo scorso anno ha trascinato a suon di gol i nerazzurri fino alla finale. Entrambi hanno segnato 20 reti e la speranza dei tifosi dell’Inter è quella che nelle prossime stagioni il belga non rimpingui il tabellino, così da giocare solo in Champions League.