Quali sono le squadre di Serie A che hanno speso di più nel mercato appena concluso?
1) Juventus
Come riportato da TuttoMercatoWeb, prima fra tutte c’è la solita Juventus che ha speso circa 110 milioni di euro, una cifra destinata a lievitare se consideriamo che tre dei colpi più importanti della formazione bianconera sono stati effettuati in prestito con obbligo o diritto di riscatto. La maggior parte della cifra è rappresentata, quindi, dall’acquisto di Arthur, mentre non è conteggiato in questa somma l’arrivo di Kulusevski, che è stato già completato a gennaio.
2) Inter
La medaglia d’argento in quanto a spese nel mercato estivo è dell’Inter, che ha sborsato circa 97 milioni di euro per rinforzare la rosa nerazzurra. Poco meno della metà di tale cifra è stata versata per Hakimi, mentre il resto riguarda i riscatti di Barella e Sensi, rispettivamente costati 25 e 20 milioni.
3) Parma
Se le prime due posizioni erano prevedibili, al terzo posto c’è un’ assoluta sorpresa. Il Parma del nuovo presidente Krause, infatti, ha speso 80 milioni di euro, incassandone solo 4.6. Inglese è stato l’acquisto più caro, ma anche i tanti giovani stranieri arrivati alla fine del mercato, come Sohm, Busi e Mihaila, hanno contribuito ad aumentare la voce “spese” nel bilancio dei ducali.