È stato il colpo più importante della Roma in questo mercato. Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Stephan El Shaarawy ha parlato della sua voglia di andare all’Europeo e del momento dei giallorossi.
DZEKO – «Sono contento di ritrovarlo, ha grande personalità e tornerà ad essere importante per la Roma. Credo conti tanto per tutta la squadra e per tutto l’ambiente sentire la vicinanza del presidente. Dà una spinta maggiore».
ROMA – «Non ho mai smesso di seguire la Roma, come tutta la Serie A. Questa è una squadra che negli anni si è sempre posta l’obiettivo della Champions e anche di più, perché ha sempre avuto tutte le potenzialità per arrivare in alto. Il campionato quest’anno è più competitivo, ho trovato un ambiente positivo, una squadra che si aiuta. Nei momenti difficili, se c’è un aiuto reciproco, si riesce a uscirne. È un po’ retorico, ma dobbiamo pensare di partita in partita, vincendo si raggiungono risultati importanti. Abbiamo l’obiettivo della Champions e vorrei cominciare come ho fatto nel 2016, per guadagnarmi un posto all’Europeo».
FORMA – «Sono stato fermo qualche mese dopo la Nazionale. Mi sono allenato da solo cercando di fare il massimo per arrivare a una buona condizione. Mi serve tempo per trovare la condizione migliore e abbiamo fatto un programma con i preparatori. C’è tanta voglia ed entusiasmo di ricominciare con questa maglia».
FONSECA – «Abbiamo avuto modo di parlare quando sono arrivato. L’attacco non è stato stravolto a livello di posizioni, io partivo largo a sinistra per accentrarmi. È un sistema di gioco simile a quello di Di Francesco. Gli ho fatto presente che sono a piena disposizione per ricoprire ogni ruolo».