Quest’oggi sono andate in scena le elezioni della Lega Serie B: è stato rieletto Mauro Balata, questa la decisione dell’Assemblea riunitasi in videoconferenza. Sono stati anche eletti i sei consiglieri interni: si tratta di Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, e Walter Mattioli, presidente della Spal. Fra questi è stato poi eletto vicepresidente Adriano Galliani.
LEGGI ANCHE – L’infortunio di Zapata cambia il mercato del Genoa
I commenti
Sono poi arrivate le parole di Balata: «Lavorerò con impegno e abnegazione con il nuovo consiglio e con tutte le società per il bene della Serie B e per portate a termine i nostri progetti e la nostra mission, che è quella di far crescere la Lega sotto ogni profilo, sociale, economico e di valorizzazione del brand».
Gli ha fatto eco Galliani: «Sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme al presidente eletto, agli altri consiglieri ma anche con tutte le società della Lega Serie B. È un momento difficile per il calcio, c’è molto da fare e inizieremo già da domani. Da parte mia cercherò di portare la mia esperienza maturata in questi anni».