Il futuro di Mauro Icardi è ancora tutto da scrivere e sono davvero tante le possibilità per l’attaccante argentino. Di questo ne ha parlato a Si Gonfia La Rete il consulente legale di Wanda Nara, Elio Letterio Pino.
NAPOLI – «A De Laurentiis non si può rimproverar nulla, ha sempre provato a prenderlo. Poi per un motivo o per l’altro probabilmente Mauro l’estate scorsa non voleva rimanere in Italia, il presidente è stato solo vittima del momento. Mauro è un attaccante che magari per qualcuno può non andar bene per un determinato modulo ma se penso che voglio prendere un attaccante, chi potrei prendere oggi che vada bene per il Napoli? Piaccia o no, Mauro fa sempre gol. Per me è un giocatore straordinario, ha ancora un 30-40% di margine di crescita. Dicono che lavori poco per la squadra, ma lui sa fare tutto, anche tornare indietro. Ovviamente poi, come tutti, ha delle caratteristiche più enfatizzate di altre. Icardi non ha mai preso in considerazione il Napoli? L’idea di giocare lì gli è sempre piaciuta. C’è stata un po’ di polemica in passato con Maradona ma conosce bene la sua storia e sa che Napoli è la città del suo idolo, perché è l’idolo di tutti gli argentini. Forse Napoli sarebbe stata la piazza ideale per accenderlo, quindi assolutamente non ci sono preclusioni».
PSG – «Mauro ha fatto benissimo, poi non ha giocato le ultime 2 di Champions, è vero, ma il gruppo è fortissimo, se fai la panchina magari è perché gioca Cavani, o uno del genere, non l’ultimo arrivato. Un calciatore di 27 anni con questa media realizzativa io proverei sempre a tenerlo, poi Leonardo è molto bravo e farà le sue valutazioni»