Rodrigo Palacio non ha nessuna voglia di smettere, anzi. Da quanto appreso da Cronache di Spogliatoio, l’attaccante argentino avrebbe raggiunto l’accordo con il Bologna per rinnovare il proprio contratto.
El Trenza resterà in rossoblu ancora per una stagione, nonostante la società di Joe Tacopina punti molto sui giovani. Specialmente nel reparto più avanzato, i vari Orsolini, Barrow, Skov Olsen sono tutti nati tra il 1997 e 1999.
Al Fantacalcio
La notizia farà in ogni caso piacere ai tanti fantallenatori che ogni stagione ripongono fiducia nell’attaccante di Bahía Blanca. Anche quest’anno infatti, i 38 anni compiuti il 5 febbraio non si sono fatti sentire. Se si analizzano le statistiche relative al campionato, Palacio ha collezionato ben 25 presenze su 26 convocazioni totali, ovvero il totale delle giornate di campionato disputate fino allo stop per l’emergenza Covid-19.
Il numero ventiquattro del Bologna è subentrato dalla panchina soltanto in 4 occasioni, uscendo anticipatamente altre 6 volte: 1’913 minuti giocati, ovvero l’81% del totale a disposizione.
Stando alla piattaforma Fantacalcio.it, la sua media-voto stagionale è di 6,12 mentre la fantamedia-voto si alza a 6,92 visti i 6 gol realizzati (23% del totale segnato dal Bologna) e i 3 assist forniti ai propri compagni. Solamente 3 le ammonizioni ricevute.
Rodrigo è il giocatore più anziano della rosa di Sinisa Mihajlovic. Il sesto meno giovane dell’intera Serie A dopo Buffon, Pegolo, Ibrahimovic, Bruno Alves e Floccari. Ma a volte l’età è soltanto un numero.