Il Siviglia batte il Wolverhamphton per 1-0 e raggiunge le semifinali di Europa League, dove affronterà il Manchester United. Decisiva la rete nei minuti finali di Lucas Ocampos: vittoria meritata per gli spagnoli, che hanno creato di più nell’arco della partita rispetto agli avversari.
Partono forte gli inglesi, che sfiorano il gol del vantaggio al 4′ con Dendoncker: calcio di punizione di Joao Moutinho che trova il tocco del belga, pallone alto di un soffio. Al 12′ l’episodio che potrebbe cambiare la partita: scatto incredibile di Adama Traoré, che arriva in area di rigore e viene steso da Diego Carlos. Orsato assegna il penalty per gli Wolves, ma dagli undici metri Raul Jimenez è disastroso e si fa ipnotizzare da Bounou. Al 14′ si fa vedere il Siviglia con Suso, ma Rui Patricio è attento sul suo mancino dai 30 metri. Al 34′ occasione anche per il Siviglia: Lucas Ocampos riceve il pallone in area di rigore e prova la conclusione a giro con l’interno destro. Sfera che termina di un soffio a lato del palo.
L’inizio della ripresa vede le squadre contratte, che pensano prima a difendersi che ad attaccare. La prima emozione arriva al 63′: serie di rimpalli in area di rigore che favoriscono En–Nesyri, l’attaccante marocchino prova con la punta del mancino trovando la parata di Rui Patricio. Passano altri 4′ e gli spagnoli sfiorano nuovamente il gol del vantaggio: