Fabio Capello, ex allenatore di Milan, Real Madrid, Roma e Juventus, ha parlato al Corriere dello Sport di alcune delle questioni più discusse riguardo la Serie A. Queste le sue parole.
MILAN – «Pioli è un bravo allenatore e la squadra ha dei leader capaci di aiutare e stimolare tutti. Il Milan è una società che storicamente ha costruito i propri trionfi sulla abilità di far maturare talenti. Baresi, Maldini, Filippo Galli, Costacurta, Evani, Albertini… Adesso si guarda più all’estero ma dal settore giovanile arrivano comunque Calabria e Donnarumma. Alla guida tecnica, poi, c’è lo stesso Maldini».
SCUDETTO – «Avevo detto che l’Inter era la favorita e confermo questo mio giudizio. Questa è la Serie A dell’incertezza. Ci sono 5 squadre per i primi 4 posti: Inter, Milan, Juve, Atalanta e Roma».
CONTE – «Non ha motivo di chiedere rinforzi, visto che non giocano le coppe. Gli altri allenatori sarebbero felici di allenare quel gruppo. La stagione dell’Inter passa dalla gestione della rosa».
JUVENTUS – «Se la Juve sta risalendo in classifica anche senza i gol di Ronaldo, significa davvero che sta tornando ai suoi livelli».
MILIK – «Qui mi viene in mente l’adagio una frase che diceva Berlusconi: “Bisogna sapersi fare concavi o convessi a seconda delle circostanze”. Non voglio chiamarlo capriccio: mi pare che la società abbia però preso una strada, e in questo modo si è fatta male da sola».