Il ds del Parma Daniele Faggiano ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport, parlando del calcio attuale e di quello che verrà: «Sarà sempre più semplice prendere un giocatore in prestito dalle big che prendere un giovane di grandi prospettive».
IL TAGLIO STIPENDI – «Togliere i soldi non è mai semplice, ma io voglio fare i complimenti ai miei ragazzi che hanno deciso di tagliarsi, e non spalmarsi, lo stipendio in questo momento di difficoltà. Mi dà un po’ noia che siano state sottolineate altre cose».
IL FUTURO – «Io costruisco la squadra in base alla classifica, non al far crescere i giovani. Se mi dicono che mi devo salvare, riprendo tutta la vita Bruno Alves e Gervinho anche se poi non riesco a venderli. L’obiettivo resta la salvezza».
BRUNO ALVES E GERVINHO – «Non sarà semplice tenerli. Abbiamo giocatori importanti e penso che squadre big o dietro le big li hanno già annotati. Ma penso anche a giocatori come Kucka o Kurtic. Kucka lo seguivo da tempo, già al Palermo lo volevo portare poi non se ne fece nulla».
UN GIOCATORE GIÀ PRESO – «Ce n’è uno ma non posso dirlo perché ancora non è ufficiale. Dobbiamo ancora vedere il bilancio com’è messo. Intanto lo abbiamo bloccato. Posso dire solo che è straniero».