di Andrea Sperti
L’allarme Coronavirus ha scombinato i piani dei fantallenatori d’Italia. Il rinvio di numerose partite ha fatto prendere decisioni eccezionali in ogni lega, con molte di queste che hanno optato per aspettare che tutte le partite si giocassero, senza assegnare il 6 politico a tutti i giocatori che non sono scesi in campo o annullare la giornata. Oggi vi indichiamo i 5 calciatori che la scorsa settimana erano sicuri di giocare e che adesso, invece, potrebbero partire dalla panchina.
Lorenzo Tonelli
Il difensore della Sampdoria non è sicuro di giocare dal primo minuto. Il tecnico Claudio Ranieri, infatti, potrebbe preferirgli Chabot o Yoshida, magari provando il giapponese da centrale di difesa.
Giorgio Chiellini
Il centrale bianconero ha lavorato duramente per essere in campo nel match contro l’Inter, ma in settimana ha avuto un affaticamento muscolare ed oggi potrebbe partire dalla panchina per non rischiare un nuovo stop.
Andrea Cistana
Settimana difficile anche per il difensore del Brescia che è alle prese con un problema muscolare e non si è allenato regolarmente negli ultimi giorni. Diego Lopez lo vorrebbe in campo, ma sarà lo staff sanitario delle rondinelle a decidere poco prima del match.
Pedro Obiang
Magnanelli o Obiang? Sarà questo il dubbio che accompagnerà Roberto De Zerbi durante la giornata di oggi. Il tecnico ex Palermo potrebbe affidare le chiavi del centrocampo allo storico capitano dei neroverdi, il quale garantisce maggiore copertura in fase difensiva.
Hernani
Il centrocampista ex Zenit è in dubbio per la sfida con la Spal e D’Aversa gli preferirà, con ogni probabilità, Juraj Kucka. Non dovrebbe essere comunque niente di grave ed il brasiliano dovrebbe sedere in panchina, pronto a dare una mano ai compagni durante il match.