di Andrea Sperti
Chi è Daam Foulon? Molti fantallenatori si stanno chiedendo chi sia questo nuovo acquisto del Benevento e se vale la pena puntare dei fantamilioni su di lui, magari acquistandolo come possibile sorpresa della prossima Serie A.
Caratteristiche e qualità
Innanzitutto, il belga è un terzino sinistro dotato di buona tecnica, che abbina alla corsa anche una discreta abilità difensiva. I sanniti lo hanno prelevato dal Waasland-Beveren, formazione della Jupiler Pro League, con la quale è sceso in campo 23 volte nella scorsa stagione, fornendo anche 3 preziosi assist.
Il ragazzo classe ’99, vista la giovane età, rappresenta un acquisto di prospettiva, sebbene Filippo Inzaghi, allenatore dei giallorossi, abbia già dimostrato di voler affidargli la corsia di sinistra.
Foulon tra passato e presente
Il laterale difensivo è cresciuto nelle prestigiose giovanili dell’Anderlecht ed è stato anche convocato diverse volte nelle nazionali giovanili del Belgio. La sua voglia di Serie A è stata palpabile già il giorno della presentazione, durante la quale si è espresso in questi termini: «La scorsa stagione non è stata la migliore, ma sono molto felice che il club stia ancora giocando in A. Quando è arrivato il Benevento Calcio, sapevo che era una possibilità che non potevo lasciar passare. Sono molto felice di poter affrontare una nuova grande sfida».
Adesso una nuova avventura attende il terzino sinistro, che non vede l’ora di misurarsi con i grandi campioni che giocano in Serie A. Se avete uno slot libero in difesa potete puntare su questo giovane ragazzo belga, visto che voglia e personalità non gli mancano di certo.