Fantacalcio, ecco i 5 giocatori più presenti in Serie A

by Redazione Cronache
Strakosha

di Andrea Sperti

Il Fantacalcio è un gioco semplice, fatto di regole semplici: bisogna schierare giocatori che garantiscano bonus ma anche stacanovisti che scendano sempre in campo, evitando ai fantallenatori di giocare in 10 uomini. Nella lista che segue troverete i 5 calciatori più presenti sul terreno di gioco nelle prime 26 giornate del campionato di Serie A.

Thomas Strakosha

Il portiere della Lazio non ha perso un solo minuto di campionato, difendendo i pali della porta biancoceleste in tutte le partite di questa stagione. L’estremo difensore albanese si sta dimostrando un ottimo investimento per chi ha puntato su di lui durante l’asta di Agosto. La Lazio è prima, sebbene le squadre dietro debbano recuperare una gara, ed il suo numero 1 ha chiuso ben 9 gare con la porta inviolata. La sua fanta media è 5.52, un buon motivo per schierarlo.

Alessio Romagnoli

Il difensore centrale del Milan è sceso in campo in 25 occasioni in questo campionato, piazzandosi al secondo posto nella particolare classifica dei calciatori con più minuti in Serie A. Sia con Giampaolo che con Pioli è stato lui a guidare la difesa rossonera, sempre più Romagnoli dipendente. 6.02 di fantamedia, il centrale di difesa è una sicurezza per la vostra formazione.

Pau Lopez

Siamo sempre a Roma, è ancora un portiere ma questa volta si tratta dell’estremo difensore dei giallorossi Pau Lopez. È lui, infatti, il terzo giocatore (a pari merito con  più presente in Serie A, con 25 presenze ed una sola gara saltata. Il suo campionato vive di alti e bassi, proprio come quello della società capitolina. 4.80 di fantamedia non è un dato così rassicurante, ma quando è in giornata il numero 13 spagnolo garantisce buoni voti e diversi clean sheet.

Juan Musso

Non è un caso che in questa lista tre nomi su cinque siano portieri. Ancora un estremo difensore, insomma, anche se questa volta si tratta di un argentino proveniente da una compagine che lotta per la salvezza e si affida al suo numero 1 per sventare gli attacchi avversari. Juan Musso potrebbe diventare l’erede di Handanovic all’Inter, ma intanto chi lo acquistato in estate non ha sbagliato ed, anzi, ora si ritrova un giocatore sempre presente e dal rendimento assicurato.

Joao Pedro

25 presenze anche per l’attaccante del Cagliari, l’unico a salvarsi in questo periodo negativo dei rossoblu. Il brasiliano quest’anno segna a ripetizione, più di sempre in Serie A. L’investimento fatto in estate è stato ampiamente ripagato, 7.92 di fantamedia rappresenta il numero più significativo per descrivere il suo rendimento stagionale.