Difensori
Hans Hateboer
Nell’ultima stagione era stato lui la delusione fantacalcistica dell’anno. La stagione 2020-2021, tuttavia, è iniziata in tutt’altro modo: l’esterno olandese ha messo a referto 2 reti, entrambe splendide (due inserimenti sul secondo palo, marchio di fabbrica del 3-5-2 di Gasperini). La sua fantamedia, la più alta tra i difensori, è pari a 8,83: una manna dal cielo per chi usa il modificatore difesa.
Robin Gosens
Ancora Atalanta tra i difensori più in vista di questo inizio di campionato. Questa volta tocca a Gosens, che a differenza del collega, nello scorso campionato si era consacrato. Nelle prime 4 di campionato già 1 gol e 2 assist, ruolino di marcia niente male per il secondo miglior difensore di questo fantacalcio: per lui fantamedia di 7,62.
Achraf Hakimi
Incredibile ma vero: Gosens e Hakimi hanno ottenuto la stessa media voto (6,5) e lo stesso numero di bonus e malus (1 gol, 2 assist, 1 giallo), dunque anche medesima fantamedia (7,62). Sia il tedesco che il marocchino sono elementi imprescindibili per fare bene sul lungo periodo. Soprattutto l’esterno dell’Inter, che inserendosi ulteriormente nei meccanismi di Conte, potrebbe farvi letteralmente impazzire.