FANTACALCIO – La top11 per fantamedia dopo le prime 6 giornate

by Costantino Giannattasio
luis muriel

Centrocampisti

Alejandro “Papu” Gomez

Capitano, bandiera e leader tecnico dell’Atalanta, il Papu Gomez è per distacco il miglior centrocampista – fantacalcisticamente parlando e non – della Serie A. Il trequartista argentino ha una fantamedia da sballo (9,25), dovuta ai 4 gol – tutti, per giunta, davvero bellissimi – e ai 2 assist realizzati sinora. Gomez è un fattore determinante, nella maniera più assoluta.

Roberto Soriano

L’esordio col botto che non t’aspetti. Alle spalle una stagione negativa, se relazionata alle qualità di cui dispone. Quest’anno il centrocampista del Bologna ha iniziato alla grande, con 4 gol e 2 assist messi a referto. Fantamedia eccezionale (9), che chi lo ha acquistato spera possa protrarsi per tutta la stagione.

Gaetano Castrovilli

castrovilli

Chi lo ha preso a 1 l’anno scorso ha potuto godersi uno dei talenti più brillanti del calcio italiano. Quest’anno, purtroppo, il suo prezzo sarà stato sicuramente elevato (da semi-top), ma tutto si può dire tranne che sinora non ne sia valsa la pena (fantamedia 8,5). Castrovilli ha segnato già 4 reti in una delle squadre più negative di questo inizio di campionato. I fantallenatori che lo hanno acquistato sperano nell’esonero di Iachini; per ora Commisso non è dello stesso avviso.

Jordan Veretout

Jordan Veretout Alfred Duncan

Il classico acquisto che potrebbe essere passato in sordina nella vostra asta. Veretout non è un centrocampista che ruba spesso l’occhio, ma che riesce a garantire un rendimento costante e di buonissimo livello. Nelle prime 6 giornate di questa Serie A, il francese ha segnato già 4 volte (3 i rigori calciati e segnati) e registrato una fantamedia di 8,42. Nella Roma è un elemento fondamentale: se i giallorossi dovessero vivere una stagione positiva, il buon Jordan non potrebbe che trarne un vantaggio in termini di bonus.

next page