FANTACALCIO – La top11 per fantamedia dopo le prime 7 giornate

by Costantino Giannattasio

Centrocampisti

Alejandro “Papu” Gomez

Capitano, bandiera e leader tecnico dell’Atalanta, il Papu Gomez è per distacco il miglior centrocampista – fantacalcisticamente parlando e non – della Serie A. Il trequartista argentino ha una fantamedia da sballo (8,79), dovuta ai 4 gol – tutti, per giunta, davvero bellissimi – e ai 2 assist realizzati sinora. Gomez è un fattore determinante, nella maniera più assoluta.

Roberto Soriano

L’esordio col botto che non t’aspetti. Alle spalle una stagione negativa, se relazionata alle qualità di cui dispone. Quest’anno il centrocampista del Bologna ha iniziato alla grande, con 4 gol e 2 assist messi a referto. Fantamedia eccezionale (8,5), che chi lo ha acquistato spera possa protrarsi per tutta la stagione.

Henrikh Mkhitaryan

mkhitaryan roma

Nell’ultima giornata ha deliziato i fantallenatori con una straordinaria tripletta. Prima di quel momento nessun gol, ma 4 assist e tante ottime prestazioni. L’armeno è un top, forse pagato meno del dovuto a causa dei dubbi sul rendimento della Roma. La sua fantamedia (8,36) testimonia l’enorme apporto tecnico che l’ex Arsenal sta fornendo ai giallorossi.

Filip Djuricic

filip djuricic

Il classico acquisto che potrebbe essere passato in sordina nella vostra asta. Nella banda di De Zerbi è uno degli elementi che più sta spiccando: 5 partite, 3 gol e 1 assist, numeri importantissimi per il fantasista serbo. Impossibile dire se nel lungo periodo manterrà questa costanza – attualmente è alle prese con il Covid, per cui va valutato anche questo fattore -, per ora chi ha scommesso su di lui sta facendo i salti di gioia (fantamedia 8,3).

 

next page