FANTACALCIO – La top11 per fantamedia dopo le prime 7 giornate

by Costantino Giannattasio

Attaccanti

Zlatan Ibrahimovic

Ibrahimovic

Sta trascinando il Milan e le squadre dei fantacalcio di tutt’Italia. Zlatan Ibrahimovic ha segnato la bellezza di 8 gol in 5 match – anche un assist a referto -. Nonostante i 2 rigori sbagliati (ne ha realizzati soltanto 2 su 4 calciati), la sua fantamedia è da capogiro: 10,7. A 39 anni suonati, Ibra è tornato ai suoi vecchi standard.

Luis Muriel

luis muriel

L’anno scorso aveva fatto impazzire chi lo aveva acquistato mettendo a segno ben 18 reti, buona parte delle quali entrando dalla panchina. Quest’anno, con l’inserimento delle 5 sostituzioni, Luis Muriel è diventato un top a tutti gli effetti, un uomo su cui puntare sempre e comunque. E infatti il suo score non tradisce le aspettative: 6 partite, 4 gol e 2 assist. Fantamedia? 10,5. Incredibile.

Francesco “Ciccio” Caputo

caputo

Idolo indiscusso dei fantallenatori di tutta Italia, Caputo si sta riconfermando sugli ottimi livelli a cui ci ha abituato nelle ultime stagioni. Per lui ben 5 reti e 2 assist in 6 gare: un ruolino di marcia straordinario, da top di reparto (fantamedia 9,58). All’asta probabilmente lo avrete pagato meno di Zapata e co. Quest’anno potrebbe essere davvero quello della consacrazione assoluta – la presenza degli Europei a fine stagione è un fortissimo incentivo.