di Andrea Sperti
La nuova giornata di Serie A è alle porte con Fiorentina e Spezia che apriranno le danze oggi alle ore 18:30. Adesso, in ogni caso, vi vogliamo consigliare 5 centrocampisti che, a parer nostro, dovete schierare assolutamente se volete avere la meglio sul vostro avversario.
Erick Pulgar
Il centrocampista centrale della Fiorentina deve cambiare passo alla sua formazione ed ha le qualità tecniche per farlo. Dai suoi piedi possono nascere pericolose conclusioni dalla distanza ed anche perfette punizioni, imparabili per il portiere avversario.
Rolando Mandragora
L’arrivo a Torino gli ha dato maggiore fiducia nei propri mezzi, con Nicola che si aggrappa alle sue qualità, soprattutto in un match che si preannuncia molto equilibrato. Anche l’ex Udinese potrebbe estrarre dal cilindro un tiro dalla distanza dei suoi, quelli che lo hanno contraddistinto nei primi anni di carriera.
Kevin Strootman
Da quando è arrivato lui il centrocampo del Genoa ha cambiato volto. All’ex Roma, adesso, manca solo il gol per festeggiare al meglio il suo ritorno in Serie A. Chissà che un +3 non possa arrivare proprio contro la formazione scaligera.
Nicolas Viola
Chi lo ha comprato lo ha dovuto aspettare, a causa dell’infortunio, ma al suo ritorno si è fatto subito perdonare con reti ed ottimi voti. Contro la Roma non sarà facile, sebbene i sanniti in casa abbiano dimostrato di saper reggere contro formazioni blasonati e, soprattutto, possano contare sul centrocampista più in forma della Serie A.
Manuel Locatelli
La vittoria di Crotone ha ridato vigore alla formazione neroverde, opaca nelle ultime prestazioni. Locatelli, da leader del centrocampo, dovrà prendere per mano la squadra e guidarla al secondo successo di fila, in un derby che può regalare emozioni e spettacolo.