Le squadre sono pronte a scendere in campo ed i fantallenatori non vedono l’ora di rivivere il brivido che solo schierare nuovamente la formazione può dare. Oggi vi vogliamo parlare di difesa, citandovi 5 difensori che potrebbero ancora essere svincolati nelle vostre leghe e che, nelle prossime 12 gare, vi garantiranno buoni voti e bonus inaspettati.
Giulio Donati
È arrivato a gennaio e nell’ultima giornata pre Coronavirus ha segnato un gol di pregevole fattura all’Atalanta. Mancherà contro il Milan, ma poi il tecnico Fabio Liverani difficilmente rinuncerà alla sua esperienza. Cross e tiro da fuori sono le specialità della casa e chissà che non si regali qualche altra soddisfazione nelle prossime partite.
Simone Iacoponi
Il centrale difensivo di proprietà del Parma può essere utilizzato all’occorrenza anche da terzino sinistro. In questa stagione, l’ex Entella ha trovato continuità di rendimento, scendendo in campo 25 volte e trovando anche 2 reti contro Lecce e Bologna. In area di rigore avversaria è spesso pericoloso, facendo valere la prestanza fisica soprattutto sui calci piazzati.
Fabio Pisacane
Il centrale napoletano è un tuttofare difensivo, grazie alla sua estrema duttilità. Nei finali di gara, l’ex allenatore dei rossoblu Rolando Maran lo spingeva ad occupare l’area di rigore. In questa stagione ha trovato già la via del gol in un’occasione, ma non è detto che con il nuovo tecnico Walter Zenga la storia non si ripeta.
Adama Soumaoro
Probabilmente è stato il miglior acquisto compiuto dal Genoa durante lo scorso mercato invernale. Il difensore è arrivato in Liguria in prestito dal Lille ed è già finito sul taccuino di Napoli e Borussia Dortmund. La rete al Bologna ha dimostrato che il classe ’92 è abile a farsi spazio anche nell’area di rigore avversaria. Se nell’asta di febbraio non lo ha preso nessuno, adesso è l’occasione giusta per puntare su di lui.
Jens Stryger Larsen
Più che i gol, dal laterale danese potete aspettarvi assist e ottimi voti. In realtà in questa stagione ha già timbrato il cartellino, seppur i 3 assist sia segno tangibile delle sue capacità sulla fascia. Il gioco dell’Udinese gli permette di toccare molti palloni ed il suo destro è di quelli che non perdona.