Una nuova stagione di Fifa volge all’inizio. Gli appassionati della modalità Carriera si sono già fiondati nelle loro prime avventure nelle vesti di allenatori. A chi, invece, non ha ancora firmato per nessuna società, abbiamo pensato di rivolgere questa lista, composta dai migliori talenti che ogni giocatore della Carriera di Fifa 21 dovrebbe assolutamente acquistare. Beninteso, in questo articolo non troverete i vari Håland, Ansu Fati e tutti quei giovani calciatori che il grande pubblico ha già messo nel mirino. Ogni manager, infatti, è alla ricerca dei nomi meno in voga, meno costosi, ma più promettenti: insomma, di plusvalenze dotate di scarpini e parastinchi.
Ecco allora la lista da cui attingere per costruire una squadra di futuri campioni.
Portieri per Fifa 21
Maarten Vandevoordt: POT 87
Vandevoordt è il portiere più talentuoso, in prospettiva, dell’intero gioco. Parliamo di un estremo difensore che parte con un overall di 68 ma che può raggiungere una valutazione di 87. Il club in cui milita, il Genk, chiede poco più di 3 milioni per il suo cartellino. Piccola curiosità: è il più giovane portiere ad aver mai disputato un match di Champions League.
Lucas Chevalier: POT 83
A differenza del collega, Chevalier ha un overall decisamente più basso, 61, e anche un potenziale minore, 83, ma potrebbe risultare un affare per le casse del vostro club. Il francese gioca nel Lille, al quale potreste strapparlo spendendo solo 1,5 milioni. Qualche prestito per farsi le ossa potrebbe fargli bene se la vostra squadra gioca in campionati di alto livello.
Difensori centrali per Fifa 21
Eduardo Quaresma: POT 86
No, non è el Trivela. Eduardo è sì portoghese, ma gioca in difesa. Nello Sporting Lisbona ha già trovato spazio dopo la ripresa del campionato post-lockdown. Il suo overall di partenza è 72 e può raggiungere fino a 86 punti. Il suo prezzo è sicuramente elevato, 15 milioni, ma alla lunga potrebbe essere un investimento che vale la pena affrontare nella vostra Carriera su Fifa 21.
Leonidas Stergiou: POT 86
Il nome può ingannare. Leonidas è svizzero, non greco, ma non disdegnerà di proteggere la vostra porta come gli spartani fecero durante la battaglia delle Termopili. Come Quaresma, anche Stergiou può arrivare sino a un overall di 86, nonostante parta da un onesto 67. Tuttavia, a fare la differenza è il prezzo a cui può essere acquistato, soltanto 3 milioni.
Bright Akwo Arrey-Mbi: POT 86
Siete alla ricerca di un centrale che all’occorrenza possa disimpegnarsi anche sulla fascia? Arrey-Mbi è quello che fa per voi. Il tedesco, passato dall’Academy del Chelsea a quella del Bayern Monaco un anno fa, è il profilo meno conosciuto tra quelli proposti sinora. Il suo overall di partenza è soltanto 60, ma può arrivare addirittura a 86. I bavaresi, per liberarlo, si accontentano di 1 milione. A queste cifre, un pensierino va fatto.
Terzini per Fifa 21
Jeremie Frimpong: POT 86
Dei 3 laterali che vi proporremo, Frimpong è quello che sicuramente vi costerà di più, circa 11 milioni. Una spesa impegnativa, consigliata soprattutto a chi allena grandi club che possono permettersi di investire in giovani a cui non è richiesta la titolarità sin da subito. Il terzino destro del Celtic ha una valutazione di 71 e ha un potenziale di 86. La sua caratteristica principale è la velocità (90).
Luca Netz: POT 85
Netz è un terzino sinistro di proprietà dell’Hertha Berlino. Si tratta di elemento votato soprattutto alla fase difensiva, meno a quella di spinta. Per questo motivo, se foste scontenti delle sue prestazioni sulla fascia, potreste pensare di allenarlo anche come difensore centrale (è alto 1,88). Il suo overall di partenza è 63 e può spingersi sino a 85. Prezzo richiesto? 2 milioni.
Josha Vagnoman: POT 85
Nell’ultima finestra di mercato era stato accostato all’Hellas Verona. Nulla di fatto, ma sarebbe stato un ottimo acquisto per la nostra Serie A su Fifa 21. Il tedesco è un terzino che può agire indifferentemente sia a destra che a sinistra, oltre che lavorare come esterno in un 3-5-2 gasperiniano. Per via di una valutazione generale di 69 e un potenziale di 85, per lui bisognerà sborsare poco meno di 5 milioni.