Fifa 21, i giovani talenti da prendere assolutamente nella Carriera

by Costantino Giannattasio
fifa 21

Centrocampisti centrali per Fifa 21

Aster Vranckx: POT 86

Vranckx è un mediano molto abile nel recupero del pallone, nonostante abbia ottime qualità anche in fase di impostazione. Il belga, che possiede 5 stelle piede debole – un quid sempre positivo per i calciatori che giocano nelle zone centrali del campo -, ha un overall di 66 e può diventare un 86. Per lui il Mechelen, di cui è già titolare, chiede 3 milioni e mezzo, una cifra davvero ben spesa.

Adam Karabec: POT 83

A differenza del profilo precedente, Karabec non è dotato di un fisico irresistibile. O meglio: è un giocatore molto alto, ma estremamente esile. Difatti, il ceco è un giocatore soprattutto abile nella metà campo avversaria. Lo Sparta Praga lo valuta poco più di 4 milioni. Partendo da 67, Adam può raggiungere gli 83 punti.

Ryan Gravenberch: POT 87

Calciatore sviluppatosi nel vivaio dell’Ajax. Cosa può andare storto? Probabilmente nulla. L’academy dei lancieri è una delle fucine più produttive di talenti per la Carriera di Fifa. Ryan Gravenberch è uno degli elementi più promettenti che il calcio olandese possa vantare. Si tratta di una mezz’ala molto completa, che predilige inserirsi nell’area avversaria. Il prezzo richiesto è di circa 10 milioni, ma a fronte di un potenziale di 87 (con overall di partenza 71), forse conviene metterlo in lista.

LEGGI ANCHE – Cibo a bordo campo e pantaloni sporchi: la storia di Ryan Gravenberch

Trequartisti ed esterni per Fifa 21

Florian Wirtz: POT 88

Wirtz rientra nella ristretta cerchia dei migliori talenti del calcio tedesco. Trequartista, che può giocare anche largo a destra – dove si accentra per calciare col mancino -, è un elemento di grandissima tecnica, che ha nel dribbling la sua dote migliore. Il suo potenziale è da fuoriclasse assoluto, 88. Il Bayer Leverkusen chiede soltanto 5 milioni: da acquistare di corsa. Piccola curiosità: è il più giovane marcatore nella storia della Bundesliga.

LEGGI ANCHE – Il Bayer Leverkusen ha violato il patto con Colonia e ‘Gladbach per la nuova stella del calcio tedesco

Joelson Fernandes: POT 87

Il portoghese è probabilmente il miglior acquisto che potete effettuare rispetto al rapporto qualità/prezzo se cercate un’ala utile su entrambe le fasce. Joelson ha un potenziale di 87 – partendo da 69 -, ha 4 stelle skill e 4 piede debole, e 90 di velocità. What else? Lo Sporting si accontenta addirittura di 5 milioni e mezzo. Affare.

Rayan Cherki: POT 88

5 stelle skill e 5 piede debole, non diciamo altro. Va bene, ci intratteniamo. Cherki ha un potenziale di 88, con una valutazione di partenza di 67. Trequartista dribblomane, sarà un incubo per le difese dei vostri avversari su Fifa 21. Per soli 5 milioni è un acquisto da realizzare immediatamente, in ogni carriera che inizierete.

LEGGI ANCHE – La storia di Rayan Cherki tra patologie, numeri precoci e la benedizione di Mbappé

Attaccanti per Fifa 21

Karim Adeyemi: POT 87; Noni Madueke: POT 87; Mohamed Daramy: POT 85

Per gli attaccanti consigliati per la Carriera di Fifa 21 facciamo un unico discorso. I tre calciatori che vi proponiamo hanno caratteristiche estremamente affini: non sono particolarmente alti (tra 1,75 e 1,80), sono rapidissimi, possono giocare anche in fascia, hanno 4 stelle skill e 3 stelle piede debole, un overall di partenza (tra 67 e 71) e potenziale (tra 85 e 87) molto simili. Madueke è quello che costa di più, circa 9 milioni; Daramy, che è anche il “meno promettente”, quello più gravoso, con i suoi 3 milioni di richiesta; Adeyemi, invece, vi costerà circa 5 milioni.

LEGGI ANCHE – Football Manager 2021, i talenti da acquistare assolutamente