Un nuovo mercato per la Carriera di FIFA
Il mercato è una delle grandi criticità riscontrate nella Carriera dalla community di FIFA. Quest’ultima non ha mai richiesto la profondità proposta da un manageriale come Football Manager, ma semplicemente un pizzico di realismo in più. E in questo senso vanno intese le migliorie apportate da EA sul versante trasferimenti. Di fondamentale importanza è la presenza del prestito con diritto di riscatto, così come le offerte di scambio tentate dall’intelligenza artificiale: due dinamiche basilari del calciomercato di cui si sentiva fortemente il bisogno.
La stessa IA adesso lavorerà meglio nella gestione delle rose presenti in gioco: verranno effettuati più spesso i rinnovi – capitava molto frequentemente che top player si svincolassero al termine del loro contratto -, e i calciatori che tratteremo terranno in considerazione diversi fattori nella valutazione della nostra offerta (ad esempio: rivalità tra i due club, appeal della squadra richiedente, durata del contratto in essere, anni di militanza nel proprio team, modulo utilizzato dall’allenatore interessato).
Inoltre la difficoltà del mercato potrà essere incrementata passando dalla modalità con “trattative elastiche” a quella con “trattative rigorose”.