La rincorsa di Daniele Baselli è stata lunga e piena di ostacoli, ma dovrebbe essere arrivata finalmente alla fine. L’ultima apparizione del centrocampista del Torino risale al 29 febbraio 2020 contro il Torino, quando rientrata tra i titolari dopo un’assenza di due mesi e mezzo a causa di una distorsione al ginocchio contro l’Hellas Verona.
LEGGI ANCHE – Colonnese su Vidal: «Sembra in sovrappeso, deve tornare ai suoi livelli»
Tempistiche e ruolo
Sommando il periodo del primo infortunio per il quale non si fece ricorso all’intervento ma alla terapia conservativa, che va dal 15 dicembre 2019 al 29 febbraio 2020, con i dieci mesi saltati nel 2020 tra sospensione del campionato, secondo infortunio con rottura del crociato a fine maggio, intervento chirurgico ai primi di giugno e rieducazione, Baselli ha giocato 66 minuti in 13 mesi.
LEGGI ANCHE – Atalanta-Gomez, incontro per decidere l’addio. Sullo sfondo c’è l’Inter
Domani sera, nel bis contro il Milan in Coppa Italia, potrebbe tornare in campo, anche se avrà bisogno di un congruo periodo di rodaggio. Il tecnico del Torino, Marco Giampaolo, sta riflettendo sul minutaggio da dargli e se è meglio schierarlo dall’inizio o a partita in corso. L’allenatore ha parlato la scorsa settimana con Baselli di un eventuale utilizzo da regista, ricavando una piena disponibilità.