Il cambio di numero di maglia ha portato bene a Gaetano Castrovilli. Il nuovo 10 viola ha deciso la partita con il Torino, appoggiando in rete un cross di un ottimo Chiesa. Al Toro, mai veramente pericoloso dalle parti di Dragowski, non è bastata la buona prova di Belotti che ha dovuto lottare con Ceccherini e Milenkovic per tutta la gara. Anzi alla fine il migliore dei granata è stato probabilmente Sirigu, che con un paio di grandi interventi ha tenuto in partita i suoi compagni fino all’ultimo.
Controllo viola
Gli uomini di Iachini fin da subito hanno dato l’impressione di essere superiori. Le occasioni migliori sono arrivate dalla corsia di sinistra sull’asse Biraghi–Kouamé. L’ex Inter, molto ispirato, ha pescato spesso in area l’attaccante ivoriano che ci ha provato per ben tre volte nel primo tempo. Solo le ottime parate di Sirigu hanno evitato che il risultato si facesse pesante già all’intervallo.
Nella ripresa sono stati sempre i viola a mantenere il controllo del gioco, andando vicino al gol con Bonaventura, bravo a saltare il portiere in area ma poi fermato dai difensori del Toro. Al 78′ l’episodio che ha sbloccato il match. Chiesa è scappato via sulla destra ad Ansaldi e ha messo in mezzo per Castrovilli: facile per il centrocampista ribadire in rete. I granata si sono svegliati solo nel finale, trovando anche il gol con una semi-rovesciata di Belotti, ma la punta si trovava in posizione di fuorigioco. È finita così 1-0 con la Fiorentina che ha centrato la prima vittoria stagionale.