Pochi minuti fa è uscita l’intervista esclusiva di Federico Chiesa rilasciata sul sito ufficiale della Fiorentina.
Queste le parole dell’esterno viola, al rientro dall’infortunio alla caviglia, sul momento della propria squadra.
TIFOSI – «Entrare al Franchi e vedere, i primo gennaio, ottomila tifosi della Fiorentina è stata un’emozione incredibile. Quasi nessuno se lo aspettava perché stiamo vivendo un momento non facile, sopratutto vista la classifica, però il calore e la vicinanza dei nostri tifosi l’abbiamo sentita, specialmente in occasione di quell’allenamento. Vogliamo far bene per noi stessi ma soprattutto per loro: si meritano ben altro».
INFORTUNIO – «Volevo recuperare subito. Ora penso solo alla squadra: per le vacanze ci sarà tempo».
EURO 2020 – «Se verrò convocato, sarà un grande traguardo, ma me li dovrò meritare sul campo».
COMMISSO – «Il presidente è una persona straordinaria, me lo ha dimostrato nelle ultime chiacchierate che abbiamo avuto. Assieme a Barone e Pradé, vogliamo il meglio per la Fiorentina».
IACHINI – «Fin dai primi allenamenti si è concentrato sugli aspetti tattici che predilige, su come affrontare le partite. Ha aumentato il numero degli allenamenti perché crede molto nella cultura del lavoro: mi rivedo in questo e speriamo di poter far bene assieme».
BOLOGNA – «Sono forti. Una squadra ben preparata da Mihajilovic, ma noi andremo là per fare punti».
RIBERY – «Lo tifavo già quando era al Bayern. Non è riuscito a vincere il Pallone d’oro per pochissimo e questo la dice lunga su quanto sia forte. Averlo con noi è un valore aggiunto, ci aiuta anche ora che non è in campo con noi. Ci dà tantissimi consigli: è veramente un fenomeno».