Anche Rocco Commisso si sta arrendendo. Federico Chiesa vuole lasciare la Fiorentina. Lo ha ribadito, come si legge su La Gazzetta dello Sport, alla dirigenza viola anche dopo la sconfitta contro l’Inter e il suo splendido gol. La Viola, insomma, a questo punto è pronta a trattare la cessione del suo giovane gioiello.
La situazione
Il problema, però, è che nessun club, per il momento, si è fatto avanti. I dirigenti viola hanno capito che Chiesa non vuole andare all’estero. Ad agosto l’attaccante ha rifiutato una grande società inglese che gli avrebbe garantito di lottare per Premier e Champions e un ingaggio triplo rispetto a quello attuale. Allora si guarda all’Italia. E in particolare alla Juventus che da più di un anno corteggia il giocatore. Commisso, però, non accetterà di essere messo spalle al muro. E, di sicuro, non sarà lui a contattare i bianconeri.
Anzi, è probabile che nei prossimi giorni il presidente della Viola fissi una data oltre la quale Chiesa non sarà più in vendita. L’obiettivo è quello di invitare la Juventus (o se trovasse i soldi necessari il Milan) a farsi velocemente avanti. La Fiorentina non può arrivare alle ultime quarantotto ore del mercato senza sapere se avrà a disposizione Chiesa o i soldi per poter acquistare un altro grande calciatore. Palla alla Vecchia Signora, quindi. La società bianconera spera di piazzare il prima possibile Douglas Costa per avere i soldi per l’esterno gigliato.