Vincenzo Montella ha parlato verso le 12.30 in conferenza stampa, presentando la sfida che domani metterà di fronte Fiorentina e Roma. Il tecnico ha fatto il punto anche sulle condizioni degli infortunati, Chiesa, Castrovilli e Badelj su tutti. Ecco come cambia la formazione viola.
Situazione Chiesa
«Con l’Inter ha preso una botta alla caviglia e ieri l’ematoma era ancora grosso. Abbiamo fatto una risonanza e nel pomeriggio faremo un report per spiegare la situazione». Sono queste le parole di Montella su Chiesa, sfortunato questa stagione con gli infortuni. Il 25 viola resta in forte dubbio per la partita di domani sera con la Roma, anche se la Fiorentina non ha ancora perso le speranze.
Situazione Castrovilli
Più chiara invece la situazione del centrocampista. Nonostante i problemi accusati contro l’Inter Castrovilli è perfettamente ristabilito e prenderà il suo consueto posto al centro del campo viola.
Gli altri
«Badelj da qualche settimana non sta molto bene, ha qualche disturbo ma ha sempre dato la sua disponibilità. Lo sto valutando». Ma il croato dovrebbe essere schierato da regista, anche perché la soluzione Benassi non convince l’allenatore. Al centro della difesa confermato il trio Pezzella-Caceres-Milenkovic.
Chi in attacco?
Vlahovic sembra certo di un posto da titolare e se al suo fianco non ci sarà Chiesa, possibile ipotesi Boateng. Altrimenti Montella potrebbe cambiare modulo, virare sul 4-3-3 e inserire Sottil e Ghezzal con al centro il classe 2000 serbo.