Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter.
RIBERY – «E’ stata una settimana particolare, soprattutto per Franck che ha dimostrato di essere un grande uomo in questi giorni. E’ un assenza pesante, per me è più grande come uomo che come calciatore».
PRESSIONE – «Noi allenatori siamo abituati alla pressione: sono caduto tante volte nella mia carriera, ma mi sono sempre rialzato. Sono carico e lucido, ho una grande voglia di rivalsa. Vedo la squadra molto concentrata, domani i ragazzi metteranno in campo tutto».
GIOCATORI – «Ho percepito la loro vicinanza, non solo con le parole ma anche con i fatti. E domani metteranno in campo tutte le gocce di sudore che hanno per fare bene. Quando vieni da 4 sconfitte di fila, qualcosa ti devi rimproverare. Le rivoluzioni hanno tante fasi, adesso è quella della crisi, ma fa tutto parte del percorso».
CHIESA – «Da lui ci aspettiamo tanto. Sappiamo che può risolvere le partite, ma non dobbiamo appoggiarci solo su Federico».
BOATENG – «Sta bene, ha fatto una buona settimana ed è a disposizione».
PEZZELLA – «Non ha paura, vuole esserci domani. Non è la prima volta che si mette la mascherina».
VLAHOVIC – «Ci abbiamo puntato fin dal primo giorno, ha grandissime qualità. Non è facile gestire il peso di un attacco di Serie A, ha tanto voglia di crescere e migliorare. Sono contento di lui».
PEDRO – «E’ una risorsa, come tutti gli attaccanti che abbiamo a disposizione».