Patrick Cutrone, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano inglese The Sun.
LA SITUAZIONE – «Io credo che in questo momento sia necessario pensare prima di tutto alla salute. Certamente da parte nostra c’è grande voglia di tornare in campo, non vediamo l’ora ma sono le Istituzioni che dovranno dirci quando tutto sarà pronto e ci saranno le giuste condizioni di sicurezza sia per noi che per tutte le persone che lavorano nel calcio».
SOGNI NEL CASSETTO – «Ne ho tanti e sono accomunati da tanta voglia di fare e da grandi aspirazioni sia con la maglia viola che con la maglia della Nazionale. Quando poi mi si è presentata l’ occasione di andare a Firenze, l’idea mi ha subito entusiasmato. La Fiorentina è un club prestigioso per la storia che ha alle spalle e per i vari traguardi raggiunti, inoltre Firenze è una città bellissima e il supporto dei nostri tifosi non manca mai».
CORONAVIRUS – «Ora sto bene, ma quando ho saputo di avere il Coronavirus ho avuto paura. Ero preoccupato non solo per me ma per tutti quelli che mi erano intorno. Ora sono a casa, a Firenze. La mia giornata si apre con un allenamento al mattino. Ho attrezzato una piccola palestra direttamente qui in casa mia. L’avventura in Inghilterra è stata molto importante per me».