Oltre un migliaio di tifosi della Fiorentina si sono ritrovati nel tardo pomeriggio di oggi davanti allo stadio ‘Franchi’ dopo aver attraversato la città in corteo sui motorini.
Un vero e proprio flash mob di protesta, quello instaurato dai sostenitori viola per far sentire la propria posizione riguardo alla costruzione del nuovo stadio, tanto voluta e desiderata da parte di tutta la tifoseria.
Per l’occasione è intervenuto anche il direttore generale Joe Barone che, come riportato da fiorentinanews.com, ha dichiarato: «Voglio ringraziare per lo sforzo di quest’oggi, oggi avete dato un messaggio importante. È molto emozionante essere qui oggi davanti a voi, io messaggio da parte della Fiorentina è chiaro. Se nel nostro stadio, la nostra casa si possono fare degli interventi questo diventa il nostro stadio, se la legge non cambia noi dobbiamo andare verso altre opzioni e andare da un’altra parte. Siamo sempre stati chiari».
Il dirigente viola si è unito alla protesta dei tifosi, lanciando un chiaro messaggio al sindaco Nardella. Il nuovo stadio, infatti, rischia di non trovare posto in città, ma di sorgere altrove, nelle zone di Campi Bisenzio.