Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato oggi a ViolaChannel, il canale tematico della società, in vista della partita contro il Brescia, in programma lunedì 22 alle 19.30.
CONDIZIONI SQUADRA – «Era importante riunirsi dopo tanto tempo e dopo le problematiche che abbiamo avuto in queste settimane. È stato un momento di gioia ritrovarsi al campo per cominciare a lavorare».
BRESCIA – «Sarà una gara molto difficile. Prima dell’interruzione stavamo giocando bene, la squadra aveva trovato i giusti equilibri e una solidità importante. Il Brescia è un avversario da non sottovalutare, dovremo affrontarlo come se fosse la Juventus. Solo con questa mentalità potremo fare una buona partita»
CALENDARIO – «Ci aspetta un lungo tour de force, ci saranno 12 partite in 35 giorni, quelle che normalmente si disputano in tre mesi. Cambierà anche il clima, il caldo sarà un fattore e i recuperi diventeranno più ristretti. È una situazione che presenta molte incognite, per questo cercheremo di curare ogni aspetto».
TIFOSI – «Per noi giocare senza pubblico è una perdita importante. I nostri tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. La loro carica ci mancherà, dovremo trovarla in noi stessi per dare continuità di risultati».
CORONAVIRUS – «Il virus ha lasciato tanta amarezza. Molte persone se ne sono andate o hanno sofferto. Anche noi, nel nostro piccolo, siamo stati colpiti. Nello stesso tempo però in questo momento negativo l’Italia si è unita e abbiamo visto grandi esempi di solidarietà».