Giuseppe Iachini, allenatore della Fiorentina, ha parlato dopo la vittoria all’esordio con il Torino.
CASTROVILLI – «A lui e agli altri centrocampisti chiedo di essere più presenti in area: lui ha le possibilità di farlo e nel suo passaggio di crescita c’è anche questo: Saper essere decisivo e andare a far gol».
KOUAMÉ – «Abbiamo tre attaccanti giovani, non possiamo aspettarci tutto subito. Christian i suoi gol li farà: lavora bene in settimana, ha capacità e margini di crescita. Lui come Vlahovic e Cutrone segneranno. La stagione è lunga e ci servono tutti».
SORPRESA – «Nell’ultimo periodo dello scorso anno siamo stati la miglior difesa del campionato, ora in certi momenti c’è da migliorare sull’ultimo passaggio e sulla concretezza. Mi è piaciuto comunque l’atteggiamento di rimanere sempre alti con la linea, senza paura. Voglio una squadra sempre più coraggiosa, per condurre le partite in casa e fuori».
EUROPA – «Lo scorso anno abbiamo raggiunto il decimo posto dal quartultimo: ora dobbiamo rimanere con più costanza a sinistra, cercando di far più punti possibili metro dopo metro. Strada facendo vedremo come sarà cresciuta la squadra: di certo non rinunciamo a nulla, ma si arriva alla montagna un passo alla volta».