Alla vigilia della sfida contro il Bologna, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Fiorentina Beppe Iachini.
DEBUTTO – «Io so dove devo arrivare. So la mia esperienza del campo, dove siamo arrivati e cosa dobbiamo fare. Abbiamo ancora buoni margini di miglioramento e di crescita sotto l’aspetto tattico e delle conoscenza».
MERCATO – «Abbiamo toccato delle situazioni. Abbiamo le idee chiare. Ora però di mercato è giusto che ne parli la società».
DOVE MIGIORARE – «Dovunque sono stato, i miei attaccanti hanno sempre fatto tanti gol, anche battendo i record personali. Noi prepariamo al meglio la fase offensiva e quella difensiva. I gol possono venire in tante forme, io non li chiedo solo agli attaccanti ma anche dagli esterni e dei centrocampisti. Stiamo lavorando su questo, tutti i moduli possono essere giusti. Dobbiamo essere bravi sulle palle inattive: la squadra ha una certa tendenza a tornare indietro e questo non mi va bene».
CHIESA – «Appena sono arrivato ho parlato con lui e gli ho subito detto quello che mi aspettavo da lui. E’ un ragazzo, mi ha dato grande disponibilità. Rivedremo presto il Chiesa che conosciamo. E’ nel gruppo al 200%».
CENTROCAMPO – «Badelj e Pulgar sono compatibili? Per caratteristiche sono due ragazzi che occupano la stessa posizione di campo. Per come la vedo io».
PARTICOLARE – «Cosa mi ha colpito di questi primi giorni? Gli occhi dei ragazzi: vogliosi di apprendere e di capire cosa devono fare sul campo. Ho visto grande attenzione e questo è un aspetto positivo e mi ha fatto capire quanto avessero fame di sapere».