L’allenatore della Fiorentina, Giuseppe Iachini, ha fatto il punto dopo la vittoria per 1-2 in casa del Parma.
Il prossimo avversario dei viola sarà il Cagliari, domani al ‘Franchi’ alle 19:30.
Ecco le parole del tecnico gigliato al canale ufficiale del club.
NUMERI – «Vittoria importante per tutti: dalla squadra ai nostri tifosi. In queste prime partite avevamo speso tanto senza raccogliere quanto meritavamo. Se si va a vedere le statistiche, siamo la terza squadra per conclusioni tentate verso la porta, da quando è ripartito il campionato. Addirittura 33 dall’interno dell’area di rigore avversaria. Quattro pali colpiti. L’unico rammarico di Parma è non aver chiuso prima la partita».
CAGLIARI – «Avversario difficile da affrontare. Zenga ha dato ordine e compattezza, ma al tempo stesso anche tanta qualità. Davanti hanno due giocatori che, complessivamente, hanno segnato 27 gol».
INDISPONIBILI – «Giocando così spesso, non abbiamo ancora valutato i ragazzi. C’è qualche acciaccato. Il recupero psico-fisico oggi è fondamentale. Abbiamo ancora l’allenamento di stasera e domani mattina per fare le considerazioni necessarie».
RIBERY – «Un episodio particolare. Si è cercato di rincuorarlo un po’. Firenze è una città splendida e civilissima. Sono cose che possono accadere ovunque, purtroppo. Questo esula dal contesto Fiorentina e fiorentini».