Ultimata la cessione di Federico Chiesa alla Juventus, la Fiorentina si presenta all’ultimo giorno di calciomercato con il chiaro obiettivo di rinforzare la rosa di mister Iachini.
In arrivo
Sono tre i calciatori il futuro in viola è praticamente certo: si tratta di Lucas Martinez Quarta, Antonio Barreca e José Maria Callejon. Per il primo la società gigliata ha risolto tutte le pendenze, soprattutto la questione relativa alle visite mediche che tanto preoccupava. Per il terzino del Monaco la trattativa si chiuderà sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro. L’ex giocatore del Napoli, invece, firmerà un contratto biennale con la Fiorentina.
Il sogno e le alternative
Nella giornata odierna la Viola proverà l’all-in per arrivare ad Arkadiusz Milik, che in questo momento si trova in Polonia per rispondere alla chiamata della sua Nazionale. L’accordo con il Napoli non è in discussione: molto più difficile convincere l’ex Ajax ad accettare l’ipotesi Firenze. In alternativa, rimangono da monitorare i nomi di Deulofeu e Piatek.